Chi siamo  |  News  |  Contatti  |  Certificazioni  |  Supporto

UVE2k: Articolo 62 interessi di mora

Con riferimento all'entrata in vigore delle normative sui termini di pagamento relativi a forniture di prodotti alimentari, è stata implementata la nuova funzione “Calcolo interessi di mora” nel programma di stampa Estratto Conto Clienti.

Applicando la decorrenza automatica ed obbligatoria degli interessi di mora dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento delle fatture, il programma determina il valore degli interessi di mora applicando i tassi di interessi definiti.

Il saggio degli interessi è determinato in misura pari a quello stabilito dalla BCE aumentato di sette punti percentuali come riporta la relativa tabella implementata in UVE2k con riferimento al periodo di validità.

Si ottiene quindi un report intestato per cliente, con tutte le selezioni combinate già previste dall’estratto conto di UVE2k, che specifica il periodo ed i giorni di ritardo sullo scaduto, quindi calcola gli interessi di competenza e determina il totale dovuto.

Il report può essere stampato oppure inviato automaticamente via e-mail al cliente coma già previsto dalle altre stampe di estratto conto.

Torna alla lista news
MAXIDATA

ULTIME NEWS