Chi siamo  |  News  |  Contatti  |  Certificazioni  |  Supporto

UVE2k: e-mail PEC - Invio Fatture via e-mail

Aggiunto il nuovo campo indirizzo "e-Mail PEC" nell'area Note/Informazioni dell'anagrafica clienti, dove è possibile inserire l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

 
Questo nuovo indirizzo di posta potrà essere utilizzato per l'invio automatico dei documenti e per ottenere rubriche anagrafiche dei clienti complete di tutte le e-mail.
 
Invio Fatture via e-mail - Nuova funzionalità che prevede la stampa ed invio fatture via e-mail.
 
Il programma permette di organizzare la stampa o l’invio via e-mail dei documenti di vendita in base a quanto specificato in ogni anagrafica cliente.
 
Si può quindi ottenere automaticamente la preparazione delle e-mail per i clienti che hanno attivato l'opzione "Invio fatture per e-mail", mentre per gli altri clienti si ottiene la stampa classica dei moduli fattura con anteprima.

 

Selezionando “Invia per e-mail” i documenti fattura saranno generati in formato PDF ed allegati al messaggio di posta elettronica da inviare automaticamente al cliente.

 

Opzionalmente si può selezionare “Utilizza PEC dove presente”, questo permette di inviare i documenti via Posta Elettronica Certificata se è stato inserito l’indirizzo e-mail PEC nell’anagrafica del cliente.

 
Con l’apposito tasto “Configura messaggio” è possibile predisporre l’e-mail tipo da inviare ai clienti con allegata la relativa fattura; nel testo o nell’oggetto dell’e-mail è possibile inserire il nome cliente, il numero e la data della fattura che saranno automaticamente compilate dal programma di invio.


Torna alla lista news
MAXIDATA

ULTIME NEWS