Chi siamo  |  News  |  Contatti  |  Certificazioni  |  Supporto

UVE2k: Picking Magazzino

Il modulo Picking prevede in sintesi le seguenti operazioni:

 

Ufficio – Preparazione ordini da evadere

Procedura che consente di organizzare le spedizioni identificando gli ordini clienti da evadere e stampando un modulo di prelievo per il magazzino, stile distinta di carico, con codice a barre univoco.

 

Magazzino - Acquisizione ordini da evadere su terminali

Permette ad ogni operatore di magazzino di acquisire gli ordini da preparare leggendo il codice a barre univoco dal modulo ordine di prelievo e confermando la presa in carico dell’ordine, che visualizza sul terminale il cliente e l’elenco degli articoli da prelevare con le relative quantità.

 

Magazzino - Prelievo merce ed evasione ordini da terminali

Permette all’operatore di leggere tramite il terminale un apposito codice a barre presente sull’etichetta dei cartoni o dei pallet a magazzino e conferma il prelievo degli articoli in consegna.

Ogni lettura effettuata dall’operatore è controllata dal programma che provvede a segnalare eventuali incoerenze ed è possibile impostare manualmente le quantità prelevata per unità omogenee di articolo e lotto.

Quando la preparazione del materiale da spedire è completata, l’operatore conferma il prelievo effettuato e questa informazione è subito disponibile sul sistema informativo dell’ufficio.

 

Ufficio - Conferma evasione ordini e stampa documenti di trasporto

In ogni momento l’ufficio può visionare gli ordini in corso di prelievo ed i prelievi conclusi con dettaglio del materiale preparato per la spedizione: articoli, lotti e quantità rilevati con i terminali.

L’operatore dell’ufficio può confermare e/o modificare i dati di spedizione e preparare il DDT definitivo per il trasporto, con evasione effettiva degli ordini clienti.

 

Ufficio/Magazzino - Inventario di Magazzino

Apposita funzione attiva sui terminali di magazzino che permette di rilevare l’inventario effettivo di magazzino leggendo il codice a barre di ogni tipo imballo a magazzino.

Alla fine della rilevazione, nel programma UVE2k sarà possibile rilevare le differenze di inventario per registrare i movimenti di correzione al fine di ottenere la giacenza corretta.



Torna alla lista news
MAXIDATA

ULTIME NEWS