Image Alt

Nuovi moduli enologia

Maxidata prosegue con lo sviluppo di soluzioni aggiornate e specifiche per il settore vitivincolo

Questa settimana ti offriamo il Corriere Vinicolo numero 37! (PDF scaricabile in fondo all’articolo)

Le sfide legate alla digitalizzazione e agli avvenimenti degli ultimi due anni, hanno avuto un forte impatto su tutti i player del settore.

Per sostenere le aziende vitivinicole, Maxidata ha sviluppato delle soluzioni che contribuiscono ad incrementare l’efficientamento dei processi aziendali e supportare le aziende nella transizione verso un futuro sempre più paperless e interconnesso, anche in ottica industria 4.0.

Tra le principali novità del software uve2k.Blue:

MVV-e

la funzionalità per la gestione dei documenti MVV in formato elettronico;

Modulo Trasferimenti Spedizionieri

i dati del documento di trasporto (DDT) vengono estratti e trasmessi automaticamente da uve2k.Blue secondo il formato standard compatibile con il sistema predisposto dallo spedizioniere (ad oggi interfacciato con Arco Spedizioni e T&T);

Interfaccia con e-commerce

gli ordini dall’e-commerce vengono scaricati direttamente sul gestionale (con possibilità di confermarli o meno);

Dashboard web

dashboard per l’accesso alla consultazione dei dati presenti su uve2k.Blue in mobilità.

Soluzioni per altri settori

Per incontrare le esigenze legate al tema Industria 4.0, con la possibilità di accedere, entro fine 2022, alle agevolazioni previste dal Piano Transizione 4.0, sono stati implementati il modulo Picking, per la gestione logistica e la tracciabilità dei lotti (acquisizione ed evasione ordini, etichettatura) e il modulo Produzione Avanzata, che consente di tenere sotto controllo i processi produttivi e l’interfacciamento con i macchinari. Inoltre, la possibilità di interfacciamento di uve2k.Blue con soluzioni MES (Manufacturing Execution System), contribuisce a portare ad un livello superiore il grado di pianificazione e di gestione dei suddetti processi produttivi. Non da ultimo, uve2k.Blue può essere utilizzato anche in Cloud: questa soluzione consente di accedere ai dati della propria azienda ovunque ed in qualsiasi momento (utile anche in ottica smartworking), oltre ad avere molti altri vantaggi come gli aggiornamenti automatici, il salvataggio di tutti i dati e la garanzia di non perderli anche in caso di malfunzionamenti o guasti del pc o dell’hardware più in generale.

Grazie al Gruppo Zucchetti, di cui Maxidata fa parte, sono numerose le soluzioni aggiuntive che possiamo fornirti, anche per esigenze complementari a quelle strettamente legate al vitivinicolo: dalla gestione delle Risorse Umane con le soluzioni HR (come ZTimesheet per la rilevazione delle attività del personale, ad esempio in vigna), alla gestione della privacy per la normativa GDPR, senza tralasciare tutte le soluzioni dedicate al mondo Horeca e molto altro ancora (contabilità, fatturazione elettronica, Business Intelligence, controllo accessi, Blockchain, credit intelligence…).

SCARICA LA TUA COPIA DEL “CORRIERE VINICOLO”

Nuovi moduli enologia

Nuovi moduli enologiaCLICCA QUI PER SCARICARE IL “CORRIERE VINICOLO”

Aziende vitivinicole

Aziende Vitivinicole

Una suite di soluzioni complete e specifiche per l’enologia. Dal 1987 i nostri software aiutano le aziende a produrre vini di qualità.

Consulenti e associazioni

Consulenti e Associazioni

Soluzioni alle esigenze di chi ha a che fare, quotidianamente, con un settore in continua evoluzione, ricco di specifici adempimenti che non permette errori.

Consorzi

Consorzi

Rilevazione dati globali degli associati, report statistici sull’andamento delle vendite e sul posizionamento dei prodotti nel mercato.