Soluzione semplificata

Risponde alle esigenze di base delle aziende vitivinicole

Soluzione semplificata
Soluzione semplificata

uve2k.Blue Smart

uve2k.Blue Smart è un software innovativo che consente, attraverso pochi e semplici passaggi, di gestire in modo completo le principali necessità di ogni azienda vitivinicola.
In modo particolare si rivolge a quelle realtà che delegano ai consulenti o alle associazioni le operazioni relative agli obblighi normativi (es. la trasmissione telematica del registro) e che vogliono concentrarsi su una gestione semplificata ma efficiente del proprio business. Il software è pertanto adatto a coloro che utilizzano programmi di produttività generalisti (es. Excel) o che vogliano passare “dalla carta al PC”.

Tecnologia Cloud

Le funzionalità e facilitazioni disponibili sono molteplici e vengono rese possibili dalla tecnologia Cloud, a cui uve2k.Blue Smart si appoggia:

Il software consente di tenere sotto controllo l’andamento delle vendite, che viene aggiornato in tempo reale, gli importi da incassare, gli ordini ancora da evadere e i documenti di trasporto ancora da fatturare, nonché di visualizzare rapidamente la situazione di giacenza dei vini sfusi ed imbottigliati.

La cantina risulterà agevolata: non dovrà infatti occuparsi dell’inserimento dei nuovi prodotti, in quanto sarà il consulente o l’associazione di categoria a farsi carico di tale onere, ma dovrà solamente immettere le informazioni necessarie per personalizzare i prodotti gestiti.

I documenti potranno inoltre essere trasmessi e conservati elettronicamente sia a fini organizzativi che normativi.

Gestione Clienti / Fornitori

In pochi click è possibile raggiungere la pagina dedicata ai Clienti, dove inserire tutti i dati necessari alla profilazione, aggiornare quelli esistenti e, per ognuno, decidere quale documento emettere.

Nella pagina Clienti sono visibili subito una serie di informazioni utili per la gestione del rapporto commerciale e si può accedere rapidamente alla operatività.

Anche per i Fornitori è semplice inserire tutte le informazioni necessarie alla sua profilazione ( pagamenti, banche, sconti, etc.)

Listini prezzi di vendita

Può gestire i listini in modo completamente automatico, è possibile comunque preparare/modificare listini predefiniti (es. Privati, Ristoranti, etc.) e quindi definire quale listino applicare ad ogni cliente.

In ogni listino è possibile impostare il prezzo al litro o al pezzo (per i prodotti confezionati) senza IVA e con IVA.

Emissione Documenti

La registrazione di un nuovo documento, sia esso un Ordine, un Documento di  trasporto oppure una Fattura può essere preparato in modo rapido e funzionale, è possibile aggiungere sconti , spese o abbuoni avendo sempre sotto controllo gli importi.

Durante la compilazione è sempre possibile vedere gli ultimi acquisti fatti dal cliente e le sue condizioni e con un semplice click riproporlo nel nuovo documento.

Questo è solo un esempio delle funzionalità particolareggiate pensate per rendere semplice il lavoro agli utenti.

Situazione clienti e pagamenti

La situazione di un Cliente, i documenti emessi o da emettere, i pagamenti e l’andamento del fatturato sono sempre accessibili in modo intuitivo e guidato.

Con pochi click è rapidamente tutto a disposizione dell’utente e visibile in modo dettagliato. Particolare cura è stata dedicata alla interfaccia ed alla funzionalità intuitiva.

Situazione di magazzino

Molto utile e accurata la pagina dedicata alla situazione del magazzino che garantisce il controllo immediato dello stato delle giacenze che sono presentate e consultabili nel totale o suddivise per gli sfusi o imbottigliati e raggruppati o in dettaglio per le varie tipologie di vino.

Selezionando una tipologia di vino sono anche presentate rapidamente tutte le varie operazioni svolte in cantina.

E’ prevista la apposita sezione per la gestire e tracciare le fascette d’imbottigliamento.