Registro telematico

Inviare i dati delle cantine gestite al SIAN

Registro telematico vini

uvemk.Blue - Registro Telematico Vino

Il modulo Registro Telematico consente di prelevare i dati relativi alla movimentazione dei prodotti vitivinicoli per lo stabilimento enologico e di rielaborarli per trasmetterli al portale del Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN).

Prima dell’invio definitivo nel registro telematico vengono effettuati i controlli di coerenza ed integrità, ove possibile, avvisando l’operatore qualora fossero presenti anomalie.

Dashboard generale

Una dashboard generale, che può essere parametrata, riporta la situazione in tempo reale di ogni ICQRF delle aziende gestite con le informazioni rilevanti.

Viene indicato ad esempio se ci sono operazioni ancora da trasmettere, errori formali e sostanziali, lo stato dei flussi in corso, ed altre informazioni che possono risultare importanti per avere velocemente una visione complessiva sulla situazione delle aziende gestite.

Controlli approfonditi

Vengono effettuati numerosi controlli in maniera approfondita su tutte le operazioni da trasmettere.

Sono controllate le anagrafiche del soggetti coinvolti, i vasi vinari dello stabilimento enologico e tutte le operazioni di movimentazione dei prodotti vitivinicoli in funzione della la matrice dei controlli e attributi

Il sistema è in grado di verificare non solo la correttezza di una singola operazione, ma effettua controlli di coerenza sulle giacenze tenendo conto di tutte le movimentazioni da inviare e già inviate al registro telematico.

In caso di errori il sistema, ove possibile, è anche in grado di suggerire all’operatore le azioni per apportare la correzione.

Situazioni a confronto

Alcune particolari viste mettono a confronto i dati presenti sul registro telematico SIAN e quelli che risultano dal gestionale evidenziando gli eventuali disallineamenti.