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La soddisfazione dei nostri Clienti in primo piano

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Politica della Qualità

La Direzione MAXIDATA si impegna a definire, documentare, trasmettere e sostenere costantemente verso tutti i membri dell’organizzazione la Politica per la Qualità, che pone la Soddisfazione dei nostri Clienti in primo piano

La Politica della nostra società parte dal presupposto che: il costante aggiornamento tecnico in azienda, la corretta interpretazione dell’evoluzione delle richieste del mercato delle applicazioni IT “verticali” (cioè dedicate a specifici settori merceologici), nonché la qualità dei servizi di assistenza pre e post vendita forniti ai clienti, sia di fondamentale importanza nella nostra attività.

Siamo inoltre convinti che il servizio di personalizzazione delle nostre soluzioni informatiche standard determini un valore aggiunto che sia percepito come primario fattore qualitativo da parte dei nostri Clienti.

L’attenzione al Cliente nasce nel momento in cui MAXIDATA offre la fornitura di un proprio prodotto/servizio, in quanto il personale preposto ai contatti commerciali propone sempre la tipologia di prodotto/servizio più adatta, in funzione delle necessità e delle aspettative del Cliente.

Oggetto di specifiche attenzioni è quindi il recepimento puntuale delle esigenze dei nostri Clienti, al fine di consentire, laddove necessario, la formalizzazione di precise “specifiche”, da utilizzare come requisito di base per tutte le attività conseguenti.

L’attenzione si sviluppa poi durante tutto il ciclo di vita del software comprese le fasi di installazione, formazione, assistenza nell’utilizzo, nella risoluzione di malfunzionamenti, nella implementazione di nuove specifiche sia su richieste dei clienti che per variazioni di contesto.

Fondamentale risulta quindi anche la necessità di conoscere ed adeguarsi agli aggiornamenti normativi che hanno impatto sulle applicazioni sviluppate affinché queste soddisfino appieno e nei tempi necessari l’evoluzione normativa. Così come la riservatezza delle informazioni delle quali possiamo venire a conoscenza che devono essere tutelate attraverso misure tecniche organizzative poste in atto.

Riteniamo quindi che il pieno soddisfacimento di quanto anzidetto, unito all’adozione di un SGQ conforme alla UNI EN ISO 9001:2015, siano gli elementi chiave per promuovere il reale miglioramento continuo della nostra azienda.

A partire dal materiale strettamente pubblicitario, dalle documentazioni tecniche e dal nostro “portale” Internet aziendale, tutto deve essere chiaro, comprensibile, corrispondente alla realtà per quanto riguarda i nostri prodotti ed i nostri servizi.

Almeno ogni anno vengono fissati o rivisti dei precisi Obiettivi, che vengono pubblicati in sede di “Riesame della Direzione” e quindi resi disponibili ed illustrati ai Responsabili del loro raggiungimento ed a tutti i membri dell’organizzazione, fornitori compresi; il loro andamento viene inoltre costantemente monitorato nel tempo.

Consapevole dell’importanza del fattore umano e dell’attività di prevenzione degli errori quali fattori critici di successo nel soddisfare le esigenze dei nostri Clienti, la Direzione si impegna ad affidare le specifiche attività a risorse qualificate, ad adottare infrastrutture adeguate ed aggiornate, a promuovere il lavoro in team e ad ascoltare e recepire ogni richiesta del Cliente.

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