Vinificazione

Per seguire tutti i passaggi dall'uva al vino, guidata con numerosi wizard, la situazione vendemmiale sempre sotto controllo

Arricchimenti

uve2k.Blue - Vinificazione

Le registrazioni di vinificazione, benché affrontate una sola volta all’anno, sono operazioni che richiedono tempo ed una particolare attenzione. Tutto questo accade in un periodo in cui prima la vendemmia ed in seguito la lavorazione in cantina impegnano buona parte delle risorse aziendali.

L’analisi e lo sviluppo del programma sono stati improntati sulla semplicità di utilizzo e sulla proiezione dello sviluppo dei prodotti vinificati già ad iniziare dalla introduzione delle uve in cantina, ridurre la gravosità nella compilazione delle operazioni evitando errori e perdite di tempo in calcoli e riporti.

Scelte vendemmiali

E’ possibile inserire ancora prima della raccolta della uve il proprio catasto e quello dei propri fornitori in modo che si possano preventivamente definire le scelte vendemmiali ed avere proiezioni di quanto vino pulito si otterrà al termine della vinificazione.

Gestione delle anagrafiche clienti e fornitori, prodotti da vinificare, operazioni di trasformazione per la successiva trasmissione al SIAN.

Il modulo dei conferimenti consente di inserire in maniera semplificata l’ingresso di uva in cantina, gestire soci e conferenti.

Modulo dedicato alle pratiche di aumento del titolo alcolometrico (arricchimento) dei prodotti a monte del vino.